sabato 10 gennaio 2009

Anno finito discretamente...quello nuovo con l'influenza...e domenica 18 c'è monteforte...



E' un po che non scrivo a parte gli auguri..oggi che sono blindato in casa per l'influenza ho un po di tempo da dedicare al blog.Il 26 dicembre ho corso la gara di Santo Stefano a Casalserugo 10km e 100+-m corsi a 34'10'' quindi i 10km li ho corsi sotto i 34' e più o meno era quello che mi ero prefisatto con il mio allenattore corre un 10mila a 3'23''-24'',subito dopo la gara non ero per niente contento ma ragionandoci sopra e guardando i lavori che sto facendo il risultato ci puo stare...Qualche giorno prima mi avevano chiamato per partire alla gara della boclassicc a bolzano del 31dicembre,per noi comuni mortali c'era un piccolo rimborso spese..li per li non è che mi andasse di fare la comparsa ,qualche anno fa l'avevo finita ed era stata una bella esperienza ma avevo altri ritmi nelle gambe,poi parlando con il mio allenattore abbiamo incastratto 2 lavori uno al lunedi 29 7x1'salità +7x1'forte 1piano e un corto veloce di 5km il 31 e quindi ho deciso di andare a bolzano e farmi 4 giri pari a 5km e poi fermarmi e gustarmi la gara...Non sono di primo pelo quindi non è che mi agito prima delle gare ma correre a bolzano da sempre un certo effetto a parte la start list che è sempre ricca di grandi nomi secondo me è la gente se ne calcolano sui 5 mila..e poi incitano il primo come l'ultimo....Infatti anche quest'anno nonostante il freddo la piazza e le vie erano strà colme di gente,io come da programma ho fatto il mio corto veloce di 5km ho chiuso i 4giri e lancio sui 17' ,speravo qualcosa meglio ma le salite del lunedi e il granfreddo abbondantemente sotto lo 0 mi hanno un po impastato le gambe.Con l'inzio del 2009 festeggiato sotto una nevicata tosta...ho programmato la gara del 6 gennaio a Casalsanpietro (bo),nei due giorni dopo bolzano le gambe ho cercato di recuperare e di corere facile senza forzare il sabato ho fatto una cronoscalata di 5km a battiti sui 165..168 senza tirare al massimo per poi recuperare 2 giorni e andare a correre al 6gen a casalsanpietro.Con il seno di poi qualcosa che non andava c'era...avevo dolori ai quadricipidi e male alla testa ancora alla domenica ma essendo a casa in ferie,certe cose non ci si bada....e anche il giorno prima della gara qualche dolorino c'era...Ma duro di testa come sono il 6 mattina ero a Casal san Pietro,il tempo non prometteva niente di buono a parte il freddo e vento c'era minaccia di neve che per fortuna non c'è stata almeno fino alla fine della gara.Appena partito ho visto subito che non girava non riuscivo a correre gambe impiantate di marmo e avevo la testa che batteva,dopo 3km volevo fermarmi ma poi ho continuato,cercando di stare attaccatto ad un grupetto che correva a 3'30''...ma facevo veramente fatica e non capivo il perchè ho finito la gara sui 35' .....tornando a casa a dato la colpa a mille cose tranne una....infatti il giorno dopo già alla mattina avevo 38 ' di febbre e dolori da tutte le parti ed ho capito che l'influenza mi aveva fatto visità...Ora dopo 3 giorni di letto sempra quasi apposto ho cercato di bere tanto e mangiare frutta oggi e domani sto di sicuro ancora fermo e lunedi dovrei ripartire.Mi girano un po le scatole che sono iscritto a monteforte alla mezza ci tenevo a farla ma la vedo dura non vorrei compromettere una stagione per una gara...

7 commenti:

Unknown ha detto...

eh,
il tempo predispone a malanni.
anche io dovrei tornare a gareggiare dopo la maratona di Firenze...
il 18 gennaio la corsa di miguel

alessio

guernaluigi ha detto...

@kaiale
Vero l'avevo messa in preventivo...ormai è quasi passatta...vediamo se lunedi quando torno a correre come stanno le gambe e il fisico....

GIAN CARLO ha detto...

Oggi pure io ho qualche linea...era oltre 10 anni che non mi succedeva.
Ieri 10km li ho fatti...oggi stop assoluto...spero domani, ma temo che potrebbe pure peggiorare.
Non è partito alla grande il 2009

guernaluigi ha detto...

@gian carlo
io se fossi in te non la trascurereu rischi una ricaduta...2 o 3 giorni fermi non succede niente...pensa io che ho monteforte domenica prossima...

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Buon anno Luigi, pare che per noi tutti stia iniziano male questo 2009. Inizio a pensare che sia un virus da blog :-)
Parlando seriamente, l'influenza ti ammazza è vero, ma stai a letto pochi giorni e nel giro di una settimana puoi ricominciare senza intoppi.
E pazienza se salti qualche gara.
Io, mi sono fatto male (e senza aver colpa) causa l'accumulo di ottimi lavori svolti e ci ho perso Scordia e la possibilità di vincere questa mezza maratona.
Poi se ci aggiungiamo che ci ho lasciato diciamo mezzo stipendio di montepremi...
Buona ripresa!

guernaluigi ha detto...

@filippo
Cosa ti è sucesso?io per un influenza non faccio drammi ci tenevo a far monteforte e magari finire a momtepremi...ma il 25 gen ho i societari di cross ben piu importanti li la gamba sarebbe bello che girasse...

Alvin ha detto...

2009 e influenza...benvenuto nel club...domenica prossima Dovrei esserci anch'io a Monteforte...niente a che vedere con i tuoi ritmi cmq..