venerdì 28 novembre 2008

Tempo da lupi....










Oggi è veramente inverno,da questa mattina qui da me stà nevicando e piovendo con un vento freddo che ti dà la sensazione di non essere mai coperto abbastanza,la neve poi nel pomeriggio sì è trasformata in acqua gelidà ..essendo a casa dal lavoro ho avuto il tempo di aspettare che calasse un po d'intensità ma non è che sia stato fortunato...volevo portarmi dietro il mio ''cucciolo'' Baldo ma anche lui non era tanto entusiasta di solito faccio fatica tenerlo fermo, è abbituato da questa estate che me lo portavo a camminare in montagna mentre recuperavo dal infortunio al tendine e ogni tanto adesso gli faccio fare qualche corsetta oggi però lui è rimasto vicino alla stuffà...mentre io mi sono fatto i mie 45' di corsa facile senza forzare più o meno come ieri che ne ho fatti 53',il lavoro di mercoledi mi sembra di averlo recuperato,domani pregara facile e dopo domenica a cittanova per cercare di corre più forte possibile certo non partirò come un matto so più o meno cosa posso valere,partire forte adesso sarebbe un suicidio un ritmo trà i 3'28''..3''25''(spero) e dopo star li con i denti e con il cuore fino alla fine e dopo da martedi pensare alle prossime gare ma vedendo il calendario che hanno fatto nella mia regione mi sa che rientro alle gare,a parte la mezza come pace del 14 dicembre,con a gennaio magari alla befana a Casal Sanpietro (bo) anche perchè i societari di cross li abbiamo il 25 gennaio e quest'anno c'è solo una sola prova per tentarci di qualificarci alle finali nazionali sarà durà ma provarci non nuoce...Intanto girando in internet sono capitàto sul sito della Montefortiana spulciando quà e là ho visto che ci sono anch'io nell' albo d'oro anno 2000....arrivai terzo,era ancora la montefortiana per ''umani'' dopo qualche anno hanno alzato montepremi e iniziato ad ingaggiare,mi ricordo che fui la sorpresa nessuno mi conosceva o pochi anche se avevo già corso sotto 1h10' la mezza,dopo 5km avevo scatenato un infermo ai piedi della salità avevo dato un cambio di ritmo che ero rimasto solo,mi vennero a prendere a l 16km sia sartori che nulli che alla fine vinse sfiorando il record di 20'' allorà era di 1h11'20...su un percorso duro e all'incotrario di quello che si fà adesso,io terzo con 1h12'30+-...contento come una pasqua infatti nel dopo gara mi ricordo di aver festeggiando mangiando e bevendo birra nei veri chioschi sarà ma certi ricordi mi fanno ancora venire la pelle d'oca mi sa che ci sto facendo un pensierino a rimettermi sulla linea di partenza a monteforte,societari permettendo,mi piacerebbe risentire certi brividi e poi è anche Campionato Italiano A.N.A. un motivo in più per esserci...vediamo cosa ne pensa il mio allenatore...

2 commenti:

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Qui il tempo è sempre molto positivo; qualche acquazzone e poi il bel tempo è garanzia.
La mattina magliettina manica lunga e sudore, al pomeriggio manica corta fissa. Ma a dicembre qualcosa cambierà.
Mi stai facendo pensare di aprire qualche racconto amarcord, di quando ero più giovane, audace e inesperto e... portavo gli occhiali da vista che oggi correggo con le lenti a contatto :-)

guernaluigi ha detto...

Qui invece è sempre acqua...anche questa sera...per fortuna questa mattina a modena il tempo ci hafatto correre senza prendere acqua appena finito ha iniziato il diluvio....