lunedì 3 novembre 2008

Positivo Dicecco alla maratona di Carpi


Brutta notizia per l'atletica italiana,il sito podisti.net dà la notizia della positività del maratoneta azzurro Alberigo Dicecco alla maratona di Carpi dove aveva vinto il titolo italiano di maratona in 2h13'..il sito della fidal al momento tace;bisogna aspettare le contro analisi prima di trarre conclusioni ma certo non è una bella storia;se fosse vero ,visto che è un militare, sarebbe bello che svuotasse il sacco e raccontasse tutta la verità...non nego di essere deluso mi viene il vomito a pensare di dovermi dopppare per vincere un titolo italiano in 2h13'..capisco di più se lo avesse fatto per fare un salto di qualità tipo 2h06' lo capirei ,non lo approvo ugualmente ma li sono soldi e ingaggi che cambiano la vità ed è una scelta ma per fare 2h13' e una maglia tricolore...meglio però aspettare di sapere di più sulla vicenda.

14 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Beh io non lo approverei nemmeno se uno lo facesse per scendere sotto le 2 ore, anzi ritengo che più è alta la posta in palio e più bisognerebbe essere trasparenti e onesti; perchè gli interessi che girerebbero intorno a questa persona sarebbero maggiori; ma questa è una mia personale opinione.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Lo ripeto: 2 anni di squalifica, fuori dai Carabinieri, senza lavoro, maxi multa da contratto con il marchio tecnico sportivo e tutto questo per... ingiustificabile!
Da due anni tra sicilia e calabria era irriconoscibile, quasi lo prendevo io, veniva battuto da gente onesta e costante tutto l'anno e poi l'evento TOP non lo falliva mai con prestazioni inimmaginabili per noi comuni mortali.
E' tutto.

guernaluigi ha detto...

@filippo
Ma pensa quando faceva 2h08'...di lui nel ambiete si è sempre parlato non bene soprattutto dopo il caso che lo aveva coinvolto dopo roma ma anche prima...due anni è poco...4 anni o a vita cosi si fa pulizia,speriamo che adesso non vada in Tv come barbi a piangere...

guernaluigi ha detto...

@dani
Nemmeno io l'ho approverei...io sono ancora del idea che per andare forte si puo andare senza usare scorciattoie...la parola magica è Lavorare sodo!Questo vale per chi fa il proff a chi corre per migliorare il suo personale qualunque quello che sia ...

Filippo Lo Piccolo ha detto...

I miei idoli contemporanei:

In Maratona Vito Sardella
Nei 1.500m Lorenzo Perrone
Nelle gare locali e come fiero avversario, Francesco Duca
In America Jorge Torres

Gente che fatica in silenzio da sempre!

Non mi parlate di africani di vario genere o tipo che non mi interessano tanto è lo sfruttamento a cui sono sottoposti...

guernaluigi ha detto...

@filippo
il mio piu che idolo,amico con la A maiuscola ha cui mi ispiro è il cassano del atletica italiana giuliano battocletti(battoc) uno che ha fatto vedere i sorci verdi anche ad un certo baldini quando la testa gli funziona...quando sono stato in marocco ho corso 3..4volte con Garib nel parco di rabat,un tipo simpatico e molto con i piedi per terra...

Furio ha detto...

..se ne parlava da Uscuru; se sarà confermato, alla sua età ha finito di correre, a meno che non si accontenterà dei prosciutti o di cambiare disciplina...le ultra magari?

Rocha ha detto...

Personalmente sono dell'idea che, quando si è certi dell'assunzione di prodotti dopanti da parte dell'atleta, ci deve essere la radiazione senza se e senza ma (e questo dovrebbe valere per tutti gli sport). Purtroppo invece c'è sempre chi tende a giustificare o minimizzare questi episodi.

franchino ha detto...

mi sa che hanno pizzicato Barbi...
http://denisequintieri.blogspot.com/2008/11/roby-barbi-doping-senza-o-un-uomo-da.html

franchino ha detto...

Radiazione?

GIAN CARLO ha detto...

@Veramente Battocletti è stato beccato ositivo una volta. Lo dico solo come cronaca...non sono certo in grado di stabilire se possa essere veramente colpevole o no.
Barbi che è la terza volta direi che non ha appelli.
Poi resto scettico su Mazza e Erradi che fanno 1h netta sulla mezza poi + nulla e anche su altri atleti "minori" tipo...meglio che sto zitto.

guernaluigi ha detto...

@giancarlo
Giuliano è stato trovato positivo ad integratore che in quel periodo 1999 usava tutta la nazionale italiana...è riuscito a dimostrare che l'integratore era inquinato infatti è stato risarcito per danni(ha perso un olimpiade)

guernaluigi ha detto...

@franchino
Barbi è propio un somaro!scusate il termine ma se è vero che le controanalisi confermano l'assunzione di cera,è propio un somaro lui e tutti quelloi che lo difendevano quando era andato a piangere alla tv...
se lo confermano viene squalificato a vita...

Filippo Lo Piccolo ha detto...

@Giancarlo, lascia parlare i fatti, speriamo che annagghiano gli altri che ben conosciamo...
Riguardo Berradi che spesso corre dalle mie parti, non conosco atleta più sfortunato di lui: dopo il primato italiano sulla mezza pensava di preparare una maratona: da li in avanti solo infortuni visti con i miei occhi...
Riguardo il suo ultimo titolo italiano vinto a Palermo con 2h20' (difficile da farlo a Palermo), vergogna Barbi! Troppo danno all'atletica!
Se gli italiani vanno più piano di una volta è perchè adesso c'è maggiore intransigenza di una volta!
Meglio così, ed era ora!