giovedì 30 ottobre 2008

32 cross valle del chiese-

Che giornate qui da me è 2 giorni che piove a dirotto,naturalmente l'ho presa tutta sia ieri che questa sera ,di solito con queste giornate da lupi non esco a corerre ma i riposi forzati dei mesi passati mi han fatto rinascere quella voglia di correre con qualsiasi tempo,tutto sta procedendo bene ...mi stà balenando l'idea di correre domenica 9 a campegine (reggioemilia) una gara di 10km non l'avevo programmata ma con il mio allenatore ne abbiamo parlato e potrei andarla fare anche come medio(tirato) per vedere in che condizione sono io penso di poter correre in gara/allenamento 10km a 3'40''+- forse qualche secondo meno....ma vediamo ho tempo una settimana per pensarci..Ho postato il volantino della campestre che organizza la mia società S.A.Valchiese il 23 novembre a Condino(Tn) ultima prova del granprix di cross e 3 prova per la selezione delle squadre per gli europei di cross,e qui viene il bello girando in internet ho letto il sito della fidal(http://www.fidal.it/) si scopre che si che il calendario mette in programma 3 prove ,9 osimo 16 volpiano 23 condino,ma che i nostri tecnici hanno già selezionato una parte di atleti che non hanno bisogno di affrontare le tre gare ma di partecipare ad un cross in spagna a Soria il 23 novembre...io non voglio creare polemiche ma un paio di domande me le pongo....serve programmare 3 gare di selezione in italia per poi far gareggiare i nostri migliori atleti al estero?un po di rispetto per gli organizzatori...ma anche per gli atleti che vogliono vestire la magli azzurra...;negli anni scorsi la nostra gara era aperta anche agli stranieri tesserati per società italiane,da quest 'anno ci siamo adeguati e il montepremi è per solo atleti italiani come ha voluto la federazione e che per ringraziarci ci porta gli atleti al estero,anche lo scorso anno era successo la stessa cosa 3 prove di selezione e una piccola parte di atleti in spagna sempre in concomitanza del nostro cross....i risultati degli europei di cross del 2007 è stato deludente per non dire altro....il fatto che forse questi tecnici e quella cosa che si chiama programmazione sono 2 cose differenti ora mi fermo qui scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno diventare una iena!!!!

6 commenti:

Max ha detto...

Ciao, intanto spero che tu riparta (come anche io che sono alle prese da 4 mesi con un tendine d'Achille anzi 2). In realtà la filosofia della fidal si capisce poco, in qunto buttano lì buone idee ma poi non ne vengono a capo. In gnerale dico che bisogna riscoprire il nostro patrimonio territoriale. e dicendo questo direi che soprattutto non è che ci deve essere l'attività migliore (questa c'è non v'è dubbio, chi segue certi eventi lo sa), ma che i media seguano questa attività. Vorrei che ad esempio la Vs. gara sia sulla Gazzetta dello sport con mezza pagina, e non un trafiletto:alla fine è una delle prove di selezione, alla fine è una di quelle gare che contano. Vedi la kprova della corradini e della Runner99, a parte baldini che s'è detto? E' da qui che deve partire più che dalla scuola, questo porta il futuro perchè se se ne parla porta importanza ed interesse, interesse porta gente gente porta soldi e non stanziamenti della fidal ma dei privati che credono in una attività.
Ciao, Max Santangelo
P.s. al di là di tutto noi in toscana abbiamo istituito un grand prix toscano per incentivare le nostre squatdre a riprendere possesso di questa attività che viene frantumata dagli stranieri (che prendono quel poco che ci può far crescere), voi cercate di incentivare quello che avete e puntare su quello, se poi non avete un campione del mondo o olimpionico poco importa esaltate i nostri colori tanto che ci sono e incentivate i giovani

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Approvo in tutto, l'atletica e i personaggi che la fanno andare avanti sono semisconosciuti o quasi purtroppo...
Al massimo ci conosciamo fra di noi nell'ambiente.
Certo che mi piacerebbe correre questo cross e le altre tre prove per mettermi in discussione e stimolarmi diversamente dalla solita preparazione invernale.
In Fidal hanno grossi buchi organizzativi ma vanno avanti, spesso a rilento...

guernaluigi ha detto...

Ciao max mi sa che io e te ci siamo tirati il collo qualche anno fa in una gara a modena la classica della madoninna a gennaio 2004 se no ricordo male tu 7 o 6 poi batelli un marocchino io e treve che gara e che bei tempi...spero di poter ritornare vicino a quelle giornate ...a parte che fa poco interesse l'atletica ma siamo gestiti male,l'esempio piu lampante è che se sposi la loro idea ti tengo conto per i raduni e nazionali altrimenti ti tagliano fuori...

guernaluigi ha detto...

ciao filippo
se ti interessa ci sono sempre dei siciliani che vengono a fare la nostra gara magari mi informo e vedo di sapere chi sono magari li conosci e se è nei tuoi programmi puoi venire su a far un giro da noi,per l'ospitalità non c'è problema uno come te il mio allenatore che è quello che organizza il cross ti ospità di sicuro...il problema se mai è l'areo che non possiamo pagare il biglietto,pensaci.......

Max ha detto...

... Eh sì fu un gran bella gara .. e anche una gan bella volata finale se non ricordo male.
Dopo tanto correre bisogna fare i conti con questi pb. speriamo di riuscire a riprendere. Per quanto mi riguarda una stagione a diritto non l'ho mai fatta .. ed anche quando stavo bene qualche cosa è capitato. .. c'est la vie ..

Filippo Lo Piccolo ha detto...

E allora: ricapitoliamo:
Quelli di Scicli vengono ma in aereo.
Quasi sicuramente partono da Catania.
L'aeroporto è Verona.
Mi metto a cercare quale compagnia può convenirmi.
Il mio dubbio è la mia attuale condizione, sicuramente poco brillante a fronte di gente assetata di risultati che si allenano da questa estate per questi appuntamenti.
Non che io sia demotivato, anzi, ma devo capire se il fisico può riprendersi.